ATTENZIONE: prima di effettuare l’importazione donazione, seguire le istruzioni per l’importazione di sostenitori. Questo è molto importante perché le donazioni possono essere importate sulla piattaforma soltanto se c’è una anagrafica a cui collegare le donazioni aggiunte.
Se hai un elenco di donazioni che desideri importare su Riseact, puoi semplicemente inserire le informazioni in un file CSV e importarlo dal tuo pannello di amministrazione. Puoi importare solo file CSV dei clienti di dimensioni pari o inferiori a 15 MB. Per aggirare questo limite, puoi utilizzare il nostro modello CSV specifico per le donazioni (LINK EXCEL).
Per accedere a una versione formattata del file CSV puoi importarla in Fogli Google.
La nostra piattaforma offre un modello di file CSV che puoi utilizzare come guida per preparare il tuo elenco di pagamenti da importare. Puoi scaricare qui il modello.
Per maggiori dettagli sulle specifiche del file, puoi consultare la sezione dedicata alla descrizione del CSV.
Se desideri lavorare con una versione formattata del file, puoi facilmente importarla in Google Fogli.
Per effettuare un'importazione di donazioni procedi in questo modo:
Accedi all'Area Admin: Prima di tutto, entra nell'area di amministrazione del software.
Sezione "Donazioni": Clicca su "Donazioni" nel menu laterale.
Pulsante "Importa”: Una volta nella sezione "Donazioni", premi sul pulsante "Importa".
Aggiungi il file: a questo punto, ti sarà chiesto di selezionare il file che desideri importare.
Opzioni di Sostituzione: Troverai una serie di opzioni che ti permettono di decidere cosa fare con i nuovi dati: importarli come nuovi elementi (creazione nuova campagna o nuovo metodo di pagamento) o importare le donazioni con celle nome vuote come pagamenti anonimi. Nota bene: per la sovrapposizione di dati su Riseact è necessario che il dato sia coincidente in ogni carattere anche nella formattazione. Esempio: ‘Contanti’ e ‘contanti’ vengono registrati come due metodi di pagamento differenti perché la lettera iniziale è differente.
Premi Importa: Una volta scelte tutte le impostazioni, clicca sul pulsante "Importa".
Risultati via Email: Non appena il processo di importazione è completo, riceverai un'email con un riepilogo dei risultati. Leggere di seguito per maggiori informazioni.
Nel caso tu non abbia un file pronto per l'importazione, puoi scaricare il template di riferimento.
Il file deve essere strutturato con i seguenti campi (non tutti necessari, ma queste sono le opzioni che puoi aggiungere e importare nelle schede anagrafiche):
Il messaggio che si riceve per email dopo aver caricato il file indica se l'importazione è andato a buon fine o meno. In caso di esito negativo riporta " the payment import has finished, some payments have not been imported, check the attached file for errors and retry. "
CONSIGLI