Email di ringraziamento con certificato di donazione

Con Riseact puoi gestire in maniera automatica l'invio della email di ringraziamento alle persone che fanno una donazione alla tua organizzazione.

Quando accedi per la prima volta al tuo account Riseact troverai alcune email configurate in maniera predefinita nella sezione Impostazioni > Notifiche a cui puoi accedere dalla tua dashboard.

Impostazioni-Notifiche
-
Email-Notifiche
-

Accedendo a questa sezione troverai tutte le email che vengono inviate nelle varie fasi del processo di donazione.

Riseact ti garantisce il massimo controllo nell'invio delle email automatiche.

Entrando in ciascuna tipologia di email infatti potrai attivare o disattivare l'invio delle email e attraverso il tasto 'avvia l'editor di email' personalizzare interamente il testo utilizzando l'editor di testo e il sistema di design che ti permette di aggiungere blocchi di immagini, testi, o anche video.

Se hai delle campagne speciali puoi anche usare dei modelli di email ancora più personalizzati. Per questo abbiamo creato la guida che ti aiuta a creare email di ringraziamento differenti a seconda della campagna.

GestioneEmail
-
EditorEmail
-

Inviare la ricevuta di donazione insieme alla mail di ringraziamento

La mail predefinita inviata da Riseact al momento della donazione è impostata in modo da contenere la ricevuta di donazione.

Anche se la ricevuta non ha valore fiscale, inviarla alla persona che ha fatto la donazione è un atto di cura e trasparenza molto importante.

Per questo motivo nel testo predefinito della mail di ringraziamento appare un bottone che permette al donatore di accedere alla ricevuta creata in maniera automatica a suo nome e con l'importo della donazione.

Dalla sezione Impostazioni>Documenti a cui si accede dalla Dashboard di Riseact è possibile personalizzare automaticamente il certificato di donazione utilizzando il codice HTML e i campi variabili.

Il logo della tua organizzazione appare automaticamente nel pdf generato da RiseAct se lo hai inserito nei dettagli della tua organizzazione nella fase di configurazione del tuo account.

Certificato di donazione
-

Cosa fare se il bottone per scaricare la ricevuta non funziona?

Può accadere che a causa di impostazioni del dispositivo o del browser del donatore, il bottone per scaricare la ricevuta non funzioni.  Una buona pratica è che tu intervenga nel testo  della mail di notifica (Impostazioni > Notifiche > Donazione Ricevuta) aggiungendo la segente dicitura:  Hai difficoltà a scaricare la ricevuta di donazione? Copia incolla questo URL nella finestra del tuo browser {{donation_receipt_url}} Ricordarsi che {{donation_receipt_url}} deve essere cliccabile (usando la funzione link dell'editor di testo)

Sei pronto a cominciare a cambiare il mondo con Riseact?

Provalo, è gratis
Riseact
@ 2023 Riseact
Metadonors S.r.l. Via Bruno Buozzi, 90 -59100 Prato (PO) – IT06519890484 – SDI: USAL8PV – REA: PO-534493 – Capitale Sociale: € 35.000 (i.v.)